Messaggio di errore

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (linea 70 di /home/fightclu/public_html/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Frequently Asked Questions

 
Sono richieste doti fisiche / atletiche particolari per praticare la kickboxing?
E’ sufficiente una forma fisica di livello accettabile e naturalmente che non ci siano cause ostative particolari, in presenza delle quali peraltro il medico non rilascerà idoneo certificato. Se si è fuori forma si ha l’occasione nel giro di qualche lezione di migliorare lo stato fisico.
 
 
C’è un età massima per iniziare questo sport?
No. Nei nostri corsi, accettiamo allievi dai 5 ai 99 anni ….
Ovviamente ognuno deve essere medico di se stesso e oltre a presentare un certificato medico deve auto tutelarsi regolandosi sull’intensità degli sforzi praticati alfine di raggiungere una forma fisica che permetta la pratica della kick.
 
 
E’ obbligatorio il contatto fisico nella kickboxing?
Nel corso principianti si ha la possibilità di apprendere gradualmente le varie tecniche con un contatto fisico minimo che aumenterà man mano che si prenderà padronanza del proprio corpo. Nel corso agonisti ovviamente è previsto un contatto fisico leggero nelle discipline light e il contatto pieno.
 
Quante volte devo presenziare alla settimana?
Almeno due volte la settimana sono il minimo per poter toccare con mano qualche risultato.
 
 
Quali sono i benefici della kickboxing?
Si mantiene in forma il proprio fisico attraverso l’apprendimento di tecniche di Kick Boxing per aumentare l’autostima e vincere nei momenti di panico le proprie paure spingendo al tempo stesso all’autocontrollo e alla conoscenza dei propri limiti e potenzialità.